Benvenuti nel nostro sito web!

Benvenuto nel sito web del coro Monti Scarpazi di Pianiga e, soprattutto

Buon Natale!

Quest’anno, dopo più di trent’anni di attività, il nostro regalo di Natale è stato questo sito web, dalla veste squisitamente natalizia, con il quale ci presentiamo al mondo 🙂

In questo sito troverai la nostra storia, le nostre attività, le foto dei concerti e degli eventi che ci hanno visti partecipi, le rassegne organizzate annualmente in occasione della festa di San Martino di Tours, il calendario dei nostri concerti e come contattarci. San Martino vescovo di Tours si festeggia l’11 novembre ed è il patrono di Pianiga, Comune della Provincia di Venezia.

Coro Monti Scarpazi di Pianiga

No, non è un errore di battitura, si dice proprio Monti Scarpazi, con la “S“:  è il titolo di una canzone scritta da un anonimo soldato trentino arruolato nell’esercito austriaco che aveva combattuto sui Carpazi in Romania nel 1917 durante la Grande Guerra:

“Quando fui sui Monti Scarpazi,
Miserere sentivo cantar
T’ò cercato fra il vento e i crepazi
ma una croce soltanto ò trovà.”

Il Coro Monti Scarpazi è nato verso la fine del 1979 da un gruppo di appassionati di Pianiga guidati da Roberto Artusi, e promuove il canto popolare e di montagna attraverso concerti e partecipazione e manifestazioni pubbliche (come l’annuale Raduno Nazionale deli Alpini) e televisive (30 Ore per la Vita). Dal 1996 il direttore è Gianpaolo Barbato.

Leggi tutta la nostra storia.

1 pensiero su “Benvenuti nel nostro sito web!